Calciomercato Roma: Nzonzi-Arsenal, affare possibile in estate

Voti Porto Roma
Herrera e Nzonzi (Getty Images)

L’ex direttore sportivo della Roma Monchi è destinato all’Arsenal, club dove ritroverà l’allenatore Emery con cui ha già lavorato ai tempi del Siviglia. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, una delle prime operazioni di calciomercato che potrebbe fare Monchi all’Arsenal potrebbe essere uguale all’ultima fatta con la Roma, ovvero Steven Nzonzi, prelevato dal Siviglia per 26 milioni di euro.

Il campione del mondo francese non ha mai brillato nel corso di questa stagione, e la sua conferma appare difficile a meno di un parere contrario dell’allenatore che prenderà il posto di Ranieri per il prossimo campionato.

L’intenzione della Roma è quella di puntare sui giovani, e la prossima estate sarebbe l’ultima a disposizione – vista l’età del calciatore – per provare a recuperare almeno una buona parte dei soldi spesi per il suo acquisto. Al momento il valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro: se l’Arsenal li proprorrà per il suo acquisto, difficilmente la Roma dirà di no.

Impostazioni privacy