Diretta Spal-Roma: segui la cronaca live

Diretta Spal-Roma, formazioni e live della partita

La prima partita con Ranieri in panchina al posto di Di Francesco ha portato i tre punti ma la Roma non ha ancora risolto i suoi problemi soprattutto a livello difensivo. La partita contro la Spal, prima della sosta per le partite delle nazionali, è da vincere assolutamente per recuperare punti almeno a una tra Milan e Inter impegnate nel derby.

Diretta Spal-Roma, le formazioni: Ranieri vara il 4-4-2

Ranieri @ Getty Images

Il nuovo allenatore Ranieri ha scelto il modulo per la Roma, il 4-4-2. Nel corso della conferenza stampa di giovedì l’allenatore ha confermato che se disponibili Dzeko e Schick saranno sempre titolari in coppia in attacco, e che gli altri calciatori a centrocampo verranno scelti in base all’esigenza delle partite e degli avversari.

Zaniolo agirà da esterno partendo da destra e cercando gli inserimenti centrali. Dalla sua parte ci sarà infatti Florenzi o – come domani contro la Spal – Karsdorp che potrà sfruttare i movimenti di Zaniolo per arrivare fino a fondo campo.

In difesa Ranieri ha detto di fidarsi di Fazio: l’obiettivo dell’allenatore è quello di dare maggiori certezze ai difensori contando su una maggiore copertura dei centrocampisti e su un baricentro più basso, in modo che anche Olsen avrà più protezione.

Le probabili formazioni di Roma-Spal

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna.

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Dzeko, Schick.

Impostazioni privacy