Roma, Ranieri ha scelto il modulo: sarà 4-4-2

claudio ranieri
Claudio Ranieri @ Getty Images

In un periodo di crisi, difficoltà e incertezze, il nuovo allenatore della Roma Claudio Ranieri ha deciso di provare a fare ripartire la squadra puntando sulla semplicità. La Roma da qui alla fine della stagione, come riportato dal “Corriere dello Sport”, giocherà con il 4-4-2 come modulo prevalente. Ranieri nel corso della conferenza stampa di ieri ha confermato che se disponibili Dzeko e Schick saranno sempre titolari in coppia in attacco, e che gli altri calciatori a centrocampo verranno scelti in base all’esigenza delle partite e degli avversari.

Zaniolo, che ieri ha svolto solo una parte della partitella ma sembra pronto per giocare contro la Spal, agirà da esterno partendo da destra e cercando gli inserimenti centrali. Dalla sua parte ci sarà infatti Florenzi o – come domani contro la Spal – Karsdorp che potrà sfruttare i movimenti di Zaniolo per arrivare fino a fondo campo.

In difesa Ranieri ha detto di fidarsi di Fazio: l’obiettivo dell’allenatore è quello di dare maggiori certezze ai difensori contando su una maggiore copertura dei centrocampisti e su un baricentro più basso, in modo che anche Olsen avrà più protezione.

Questa è la probabile formazione per la partita di domani contro la Spal.

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Dzeko, Schick.

Impostazioni privacy