In un periodo di crisi, difficoltà e incertezze, il nuovo allenatore della Roma Claudio Ranieri ha deciso di provare a fare ripartire la squadra puntando sulla semplicità. La Roma da qui alla fine della stagione, come riportato dal “Corriere dello Sport”, giocherà con il 4-4-2 come modulo prevalente. Ranieri nel corso della conferenza stampa di ieri ha confermato che se disponibili Dzeko e Schick saranno sempre titolari in coppia in attacco, e che gli altri calciatori a centrocampo verranno scelti in base all’esigenza delle partite e degli avversari.
Zaniolo, che ieri ha svolto solo una parte della partitella ma sembra pronto per giocare contro la Spal, agirà da esterno partendo da destra e cercando gli inserimenti centrali. Dalla sua parte ci sarà infatti Florenzi o – come domani contro la Spal – Karsdorp che potrà sfruttare i movimenti di Zaniolo per arrivare fino a fondo campo.
In difesa Ranieri ha detto di fidarsi di Fazio: l’obiettivo dell’allenatore è quello di dare maggiori certezze ai difensori contando su una maggiore copertura dei centrocampisti e su un baricentro più basso, in modo che anche Olsen avrà più protezione.
Questa è la probabile formazione per la partita di domani contro la Spal.
ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Fazio, Marcano, Juan Jesus; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, El Shaarawy; Dzeko, Schick.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…