Calciomercato+Roma%2C+senza+Champions+sar%C3%A0+rivoluzione%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+partire
asromaliveit
/2019/03/17/calciomercato-roma-senza-champions-sara-rivoluzione-ecco-chi-puo-partire/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, senza Champions sarà rivoluzione: ecco chi può partire

James Pallotta ©Getty Images

Mentre Monchi ha già dimenticato la Roma firmando per il Siviglia, la società giallorossa si ritrova ora in un mare di guai proprio per le tante, troppe scelte sbagliate dal direttore sportivo che avrà pure saputo vendere, ma ha buttato via cinquanta milioni di euro per Nzonzi e Pastore che dovevano essere gli acquisti di punta e invece si sono rivelati un flop totale. Non che i vari Olsen, Marcano, Karsdorp e Kluivert abbiano fatto chissà cosa, dei tanti, troppi acquisti fatti negli ultimi due anni da Monchi solo Cengiz Under e Nicolò Zaniolo hanno giocato bene e possono essere considerate future plusvalenze, quelle per cui Monchi era famoso prima del suo arrivo in Italia.

Se la Roma non andrà in Champions League – e dopo quanto visto ieri è difficile restare ottimisti – indipendentemente dal prossimo direttore sportivo e dal prossimo allenatore, ci sono dei calciatori sul piede di partenza.

Difficilmente verrà confermato il portiere Olsen, non all’altezza delle aspettative. Tra i calciatori in scadenza di contratto nel 2020 Juan Jesus e Fazio, tra i peggiori in stagione, non avranno il rinnovo e verranno ceduti. In scadenza nel 2020 c’è anche il contratto di Dzeko, che senza Champions non verrà rinnovato. E senza Champions, a fine carriera, l’attaccante bosniaco potrebbe subito cambiare aria anche se a Roma si trova benissimo.

Molti calciatori acquistati da Monchi potrebbero partire, da Karsdorp a Marcano passando per i più costosi Nzonzi e Pastore, ma in alcuni casi sarà difficile trovare gli acquirenti visti gli ingaggi pesanti. Possibile anche l’addio a Perotti mentre il sacrificato per fare cassa in estate sarà probabilmente Cengiz Under, richiesto da mezza europa e per il quale potrebbe arrivare una somma superiore ai cinquanta milioni di euro (anche se il 20% andrà alla sua ex squadra, l’Istanbul Basaksehir).


Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve tallonata dalla Roma: un altro argentino nel mirino

I giallorossi non hanno affatto perso di vista il giocatore, nel mirino anche dei bianconeri:…

3 ore ago

La chiamata di Allegri ribalta tutto: batosta Juve e addio Roma

L'inserimento del Milan imprime una svolta a sorpresa nelle negoziazioni: non se lo fanno ripetere…

6 ore ago

Dybala rossonero, game over: la telenovela è finita

Le prossime mosse della Roma ruoteranno (anche) attorno al futuro dell'argentino: la situazione Sulla via…

8 ore ago

Calciomercato Roma, è saltato tutto per poche presenze

Arriva l'annuncio ufficiale, l'affare non si è fatto per una motivazione davvero curiosa Tra retroscena…

11 ore ago

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

22 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

1 giorno ago