Roma, l’infermeria si svuota. Ecco la formazione per la rincorsa Champions

Ranieri @ Getty Images

Il risultato del derby di Milano ha aumentato il distacco della Roma dal quarto posto. I punti sono adesso saliti a quattro, ma in realtà sono cinque dal momento che gli scontri diretti con i rossoneri sono favorevoli al Milan, motivo per cui in caso di arrivo a pari punti sarebbe la squadra di Gattuso ad arrivare davanti.

La Roma si giocherà il tutto per tutto nel mese di aprile, in cui avrà un calendario molto difficile. Dopo la partita contro il Napoli in programma il 31 marzo, ci saranno in successione Fiorentina sempre all’Olimpico, Sampdoria in trasferta, la più abbordabile Udinese in casa e poi l’Inter a San Siro. Se la Roma riuscirà a restare in corsa per la Champions League dopo questa partite potrà godere di un calendario più facile nel finale di stagione in cui a parte la Juventus – che comunque alla terzultima giornata sarà verosimilmente già campione d’Italia – affronterà Cagliari, Genoa, Sassuolo e Parma.

Nel frattempo l’allenatore Ranieri recupererà Kolarov, Manolas, De Rossi e Lorenzo Pellegrini, che saranno tutti titolari, sperando di ritrovare anche Cengiz Under. Se la Roma avrà un po’ di fortuna e recupererà tutti i calciatori attualmente in infermeria, Ranieri proverà probabilmente a rincorrere la Champions League con una formazione impostata sempre sul 4-4-2, con questi titolari: Olsen in porta, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, De Rossi e Pellegrini in mezzo al campo, Zaniolo e uno tra Under e El Shaarawy esterni, e Dzeko con Schick in attacco. Ranieri non è stato contento della prestazione di questi ultimi due, ma darà un’altra possibilità al ceco. Bocciati Karsdorp, Juan Jesus, Nzonzi, Cristante e Kluivert, tra i peggiori contro la Spal.

Impostazioni privacy