Roma%2C+l%26%238217%3Binfermeria+si+svuota.+Ecco+la+formazione+per+la+rincorsa+Champions
asromaliveit
/2019/03/18/roma-linfermeria-si-svuota-ecco-la-formazione-per-la-rincorsa-champions/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, l’infermeria si svuota. Ecco la formazione per la rincorsa Champions

Ranieri @ Getty Images

Il risultato del derby di Milano ha aumentato il distacco della Roma dal quarto posto. I punti sono adesso saliti a quattro, ma in realtà sono cinque dal momento che gli scontri diretti con i rossoneri sono favorevoli al Milan, motivo per cui in caso di arrivo a pari punti sarebbe la squadra di Gattuso ad arrivare davanti.

La Roma si giocherà il tutto per tutto nel mese di aprile, in cui avrà un calendario molto difficile. Dopo la partita contro il Napoli in programma il 31 marzo, ci saranno in successione Fiorentina sempre all’Olimpico, Sampdoria in trasferta, la più abbordabile Udinese in casa e poi l’Inter a San Siro. Se la Roma riuscirà a restare in corsa per la Champions League dopo questa partite potrà godere di un calendario più facile nel finale di stagione in cui a parte la Juventus – che comunque alla terzultima giornata sarà verosimilmente già campione d’Italia – affronterà Cagliari, Genoa, Sassuolo e Parma.

Nel frattempo l’allenatore Ranieri recupererà Kolarov, Manolas, De Rossi e Lorenzo Pellegrini, che saranno tutti titolari, sperando di ritrovare anche Cengiz Under. Se la Roma avrà un po’ di fortuna e recupererà tutti i calciatori attualmente in infermeria, Ranieri proverà probabilmente a rincorrere la Champions League con una formazione impostata sempre sul 4-4-2, con questi titolari: Olsen in porta, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa, De Rossi e Pellegrini in mezzo al campo, Zaniolo e uno tra Under e El Shaarawy esterni, e Dzeko con Schick in attacco. Ranieri non è stato contento della prestazione di questi ultimi due, ma darà un’altra possibilità al ceco. Bocciati Karsdorp, Juan Jesus, Nzonzi, Cristante e Kluivert, tra i peggiori contro la Spal.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma e Juve ribaltate: addio Thuram, ecco Koné

L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…

6 minuti ago

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

3 ore ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

6 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

9 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

12 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

24 ore ago