Calciomercato Roma, si valuta la cessione di Dzeko

Dzeko @ Getty Images

L’avventura di Edin Dzeko con la maglia della Roma sembra ormai prossima alla fine, come confermato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”. L’attaccante bosniaco ha l’ingaggio più alto della rosa e un contratto in scadenza nel 2020 che non verrà rinnovato. Con il mancato raggiungimento della Champions League l’addio sarebbe praticamente inevitabile, ma già da ora la società sta facendo delle considerazioni sul suo mancato apporto stagionale.

Sono soltanto dodici i gol stagionali e tutti arrivati, sia in Champions League che in Serie A, contro squadre non di alto livello. Nelle partite decisive Dzeko è sempre scomparso e da inizio stagione è apparso sempre troppo nervoso, con il culmine rappresentato dall’espulsione di Firenze che ha poi esposto la squadra alla figuraccia del 7-1.

Nel caso di Dzeko le offerte non mancano: Manuel Pellegrini, che lo ha allenato ai tempi del Manchester City, sabbe felice di ritrovarlo al West Ham e in Inghilterra c’è anche l’interesse dell’Everton. Senza dimenticare i sondaggi fatti dall’Inter e la voglia del calciatore di restare in Italia, come fatto già l’anno scorso quando rifiutò il Chelsea nel corso del calciomercato invernale.

Impostazioni privacy