Stadio della Roma, indagato l’Assessore Frongia per corruzione

Stadio Roma
Virginia Raggi e Daniele Frongia (Getty Images)

STADIO DELLA ROMA INDAGATO FRONGIA – Nel faldone degli indagati per l’operazione ‘Rinascimento’, legata alla costruzione dello ‘Stadio della Roma’, è presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia.

La situazione

Come riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’, Parnasi, in uno dei suoi interrogatori, aveva raccontato ai pm che aveva chiesto all’Assessore il nome di una persona da inserire come responsabile delle relazioni istituzionali di una sua società. Frongia, secondo quanto riferito dallo stesso Parnasi, avrebbe proposto una persona, ma la possibilità dell’assunzione non arrivò poi per gli arresti. Inoltre Parnasi ha dichiarato ai pm di non aver ricevuto pressioni o richieste di favori da parte di Frongia. 

La smentita di Frongia

“Ho appreso di essere coinvolto nell’indagine ‘Rinascimento’ del 2017, per la quale non ho mai ricevuto alcuna comunicazione, elezione di domicilio o avviso di garanzia. A seguito di informazioni assunte presso la Procura, il procedimento a mio carico trarrebbe origine dall’interrogatorio di Parnasi del 20 settembre 2018, già uscito all’epoca sui giornali, in cui lo stesso sottolineava più volte di non aver mai chiesto né ottenuto favori dal sottoscritto. Con il rispetto dovuto alla magistratura inquirente, avendo la certezza di non aver mai compiuto alcun reato e appurato che non ho mai ricevuto alcun avviso di garanzia, confido nell’imminente archiviazione del procedimento risalente al 2017″.

Impostazioni privacy