Calciomercato Roma, corsa a due per il ruolo di direttore sportivo

Petrachi torino roma
Gianluca Petrachi ©Getty Images

La prima scelta che la Roma deve fare in vista della prossima stagione è quella del direttore sportivo. E non si può perdere troppo tempo perché proprio il nuovo direttore sportivo dovrebbe decidere il nuovo allenatore e i calciatori giusti per rinforzare la Roma. Per questo motivo più passerà il tempo più diventerà forte la candidatura dell’attuale direttore sportivo Ricky Massara, promosso da Pallotta dopo l’addio di Monchi.

Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, i due principali candidati per il ruolo di direttore sportivo sono Gianluca Petrachi, attualmente al Torino, e Luis Campos del Lilla. Sono questi due profili suggeriti a Pallotta dal suo consigliere personale Franco Baldini.

Petrachi è il favorito perché già conosce bene il calcio italiano e tutte le sue dinamiche, mentre Campos come è stato nel caso di Monchi avrebbe bisogno di più tempo, anche se è molto vicino alla scuderia del potente procuratore Jorge Mendes e ha costruito il Monaco di Falcao, James Rodriguez e Bernardo Silva.

Nelle intenzioni di Pallotta comunque l’eventuale nuovo direttore sportivo dovrebbe lavorare con Massara e Totti e non avrebbe pieni poteri come era capitato a Monchi.

Impostazioni privacy