Calciomercato Roma, si punta sui giovani: ecco le conferme e i possibili nuovi arrivi

Zaniolo
Niccolò Zaniolo @ Getty Images

Calciomercato Roma: si riparte dai giovani. Nel corso della scorsa sessione la società giallorossa ha completamente sbagliato gli acquisti dei calciatori di esperienza che dovevano fare compiere il salto di qualità alla squadra. Quei campioni che poi in campo non si sono rivelati essere tali: Nzonzi e Pastore. Ha dimostrato invece di essere un campionato un altro acquisto estivo, forse quello passato più inosservato: Zaniolo.

E così la Roma ripartirà dai giovani, con Zaniolo che è almeno per ora nella lista degli intoccabili. La nuova squadra ripartirà da lui e da Lorenzo Pellegrini, Cristante, Kluivert e Schick, che seppur non esaltanti in stagione per un motivo o per l’altro – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – verranno confermani.

La linea verde dovrebbe riguardare anche il portiere: la prima scelta è Cragno del Cagliari, classe 1994. Il sogno in attacco, di più difficile realizzazione, è invece il classe 1993 Belotti. Senza dimenticare quei patrimoni per il futuro che la Roma ha già in casa, vale a dire Luca Pellegrini, attualmente in prestito al Cagliari, e Alessio Riccardi, stella di quella nazionale Under 19 in cui appena un anno fa brillava Zaniolo.

Impostazioni privacy