Roma, il futuro passa da Francesco Totti

Totti @ Getty Images

Francesco Totti vuole tornare al centro della Roma. Lo ha fatto capire con le sue dichiarazioni prima della partita contro il Napoli. In questo momento di difficoltà per la squadra giallorossa vuole avere maggiori responsabilità per tirare fuori dai guai la Roma.

Totti potrebbe diventare il prossimo direttore tecnico. Un ruolo che era stato promesso a Claudio Ranieri nel momento in cui gli è stato offerto il ruolo di traghettatore. L’impressione è che però Ranieri voglia continuare a fare l’allenatore e che accetterà altre nuove sfide lontano da Roma.

Sull’edizione odierna del “Corriere dello Sport” c’è la proposta di affidare la Roma a Totti e De Rossi, rispettivamente nei ruoli di direttore tecnico e allenatore. La realtà dei fatti è diversa, con Pallotta che continua a fidarsi di Franco Baldini e che in attesa del nuovo stadio vuole continuare a investire sui giovani calciatori, in altre parole sulle “plusvalenze”. Il motivo per cui era stato scelto anche Monchi, però poi le cose sono andate male.

Ora però non si torna più indietro: Totti ha fatto intendere in modo nemmeno troppo velato a Pallotta che senza un ruolo decisionale abbandonerà la Roma, del resto a uno come lui le offerte non mancano mai. E così la palla passa a Pallotta: il rapporto con i tifosi è già ai minimi storici e non gli verrebbe mai perdonato un allontanamento di Totti.

Impostazioni privacy