Roma%2C+il+futuro+passa+da+Francesco+Totti
asromaliveit
/2019/04/02/roma-il-futuro-passa-da-francesco-totti/amp/
Totti @ Getty Images

Francesco Totti vuole tornare al centro della Roma. Lo ha fatto capire con le sue dichiarazioni prima della partita contro il Napoli. In questo momento di difficoltà per la squadra giallorossa vuole avere maggiori responsabilità per tirare fuori dai guai la Roma.

Totti potrebbe diventare il prossimo direttore tecnico. Un ruolo che era stato promesso a Claudio Ranieri nel momento in cui gli è stato offerto il ruolo di traghettatore. L’impressione è che però Ranieri voglia continuare a fare l’allenatore e che accetterà altre nuove sfide lontano da Roma.

Sull’edizione odierna del “Corriere dello Sport” c’è la proposta di affidare la Roma a Totti e De Rossi, rispettivamente nei ruoli di direttore tecnico e allenatore. La realtà dei fatti è diversa, con Pallotta che continua a fidarsi di Franco Baldini e che in attesa del nuovo stadio vuole continuare a investire sui giovani calciatori, in altre parole sulle “plusvalenze”. Il motivo per cui era stato scelto anche Monchi, però poi le cose sono andate male.

Ora però non si torna più indietro: Totti ha fatto intendere in modo nemmeno troppo velato a Pallotta che senza un ruolo decisionale abbandonerà la Roma, del resto a uno come lui le offerte non mancano mai. E così la palla passa a Pallotta: il rapporto con i tifosi è già ai minimi storici e non gli verrebbe mai perdonato un allontanamento di Totti.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

8 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago