Calciomercato Roma, è Onana l’alternativa a Cragno

Onana @ Getty Images

Nella prossima stagione la Roma avrà un nuovo portiere titolare. La bocciatura di Robin Olsen in favore di Antonio Mirante per questo finale di stagione è il preludio alla cessione che arriverà in estate. Le squadre interessate soprattutto in Premier League non mancano e così tra le cessioni che la Roma ha in mente di fare per la prossima estate quella del portiere svedese sembra una delle più facili.

L’erede scelto dalla dirigenza per cui sono iniziate già delle trattative è Alessio Cragno, migliore portiere del mese di marzo nei cinque campionati europei secondo il sito di statistiche Whoscored.com e capace con le sue parate di portare momentaneamente in salvo la sua squadra. Secondo l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” il Cagliari chiede 20 milioni di euro per il ventiquattrenne.

Anche per la “Gazzetta dello Sport” Cragno è il primo obiettivo della dirigenza giallorossa che si lascia però aperte anche altre porte. Un altro profilo che la Roma segue con interesse è André Onana che stasera verrà visionato in Ajax-Juventus, andata dei quarti di finale di Champions League contro la Juventus.

Cragno sarebbe un profilo senza dubbio più in linea con la volontà di rendere la squadra più italiana e di maggiore affidabilità rispetto a Onana che è più discontinuo nel rendimento, vedi questo clamoroso errore in una recente partita di Eredivisie.

Impostazioni privacy