Calciomercato Roma, Campos sempre più vicino

© Getty Images

Calciomercato Roma, Campos sempre più vicino.

Sfuma Petrachi, arriva Luis Campos. Questo, in estrema sintesi, è quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”. La Roma sembra avere preso la sua scelta definitiva: il direttore sportivo portoghese, attualmente al Lille, ha bruciato la concorrenza di Petrachi che tra l’altro il presidente del Torino Cairo non vuole liberare.

Campos potrebbe arrivare anche come consulente di mercato, con Massara confermato come direttore sportivo, visto che è un uomo di fiducia della proprietà. La scelta di Campos influenzerebbe però sia la scelta dell’allenatore che quella dei nuovi rinforzi per il prossimo calciomercato estivo.

I preferiti di Campos sono Paulo Fonseca, attualmente allo Shakhtar Donetsk, e Leonardo Jardim del Monaco. Molto più difficile arrivare a José Mourinho, che ha detto di preferire un’avventura in Bundesliga e spera in una chiamata del Bayern Monaco. Campos verrebbe scelto dalla proprietà americana perché negli ultimi anni sia al Monaco che al Lille ha ingaggiato tanti giovani rivendendoli poi a prezzo molto più alto, garantendo le famose “plusvalenze” indispensabile per la gestione dei costi in attesa dell’arrivo dello stadio di proprietà.

Anche Monchi era stato scelto per questo motivo, ma i risultati sono stati ben diversi da quelli immaginati dalla proprietà giallorossa.

Impostazioni privacy