Calciomercato Roma, il futuro passa dalla panchina. Intanto Manolas…

AS Roma
AS Roma (getty images) AsRl

FUTURO ROMA CALCIOMERCATO – Come già ribadito più volte, la Roma sarà l’ultima squadra a pianificare le strategie future, in vista della prossima stagione. Se l’obiettivo principale è quello di arrivare tra le prime quattro, per avere anche più budget, bisognerà capire chi sposerà la causa Roma. Il protagonista principale, dunque, non può che essere il prossimo allenatore giallorosso, che dovrà incontrarsi poi con il futuro ds del club capitolino (nonostante al momento la scelta di confermare Frederic Massara è la più indicata).

Dalla scelta in panchina passa il futuro

L’edizione odierna de ‘Il Romanista’ parla di un interessamento del presidente James Pallotta per allenatori che al momento, però, sono tutti sotto contratto, compreso Conte, che non ha ancora risolto il contenzioso con il Chelsea e il suo patron Abramovich. Sarri primissima scelta, mentre i piani B porterebbero a Giampaolo e Gasperini. Mourinho potrebbe finire al Bayern, con Kovac già ai saluti.

Sarà ancora rivoluzione?

Si proverà a tenere i giovani migliori (con Zaniolo anche Lorenzo e Luca Pellegrini, Kluivert, Schick, Kluivert, Cristante, probabilmente Karsdorp), si faranno le giuste valutazioni su De Rossi (probabile un rinnovo annuale) e Florenzi (ha rinnovato ad inizio stagione, salvo sorprese resterà), riporta sempre l’edizione odierna de ‘Il Romanista’.

La vera e propria rivoluzione potrebbe avvenire davanti, con Dzeko e Under possibili partenti. Manolas valuterà le proposte che gli perverranno, e negli ultimi giorni il Napoli gli sta facendo una corte serrata. Lasceranno la capitale almeno due tra Fazio, Jesus e Marcano…insomma sarà un’estate impegnativa anche questa per il ds, nuovo o vecchio che sia, della Roma.

Impostazioni privacy