Roma, Ranieri cauto con l’Udinese: in campo solo uno tra Dzeko e Schick

ranieri roma fiorentina
© Getty Images

Ranieri ha grande paura dell’Udinese, che da quando è arrivato Tudor ha ottenuto due vittorie e un pareggio a San Siro contro il Milan, risultati che però non l’hanno tirata ancora fuori dalla zona retrocessione: “La squadra allenata da Tudor difende bene ed è pericolosa in contropiede. Noi dovremo stare attenti ed essere molto pazienti, non avere fretta. Chiedo anche l’aiuto dei tifosi in questo”.

Visto che l’Udinese è pericolosa in contropiede, Ranieri ha escluso una Roma a due punte: “Sceglierò solo uno tra Schick e Dzeko”.

Sulla possibilità di una difesa a tre vista l’assenza di terzini (Santon e Karsdorp sono infortunati, Kolarov è squalificato) Ranieri è più possibilista, però “Florenzi oggi si allenerà con noi e vedremo se sarà pronto per giocare”. Con Florenzi arruolabile, ci sono maggiori possibilità di vedere la difesa a quattro e il 4-2-3-1 come modulo.

Ranieri glissa sul ballottaggio tra Kluivert ed El Shaarawy, dicendo comunque che per l’olandese è difficile riuscire ad ambientarsi a un nuovo tipo di calcio, quello italiano, rispetto ai tempi dell’Ajax dove giocava sempre allo stesso modo e con uno schema preimpostato, il 4-3-3 imparato fin dai tempi delle giovanili.

Infine una domanda sul futuro della Roma, se i calciatori attualmente in giallorosso saranno in grado di riportare la squadra lontano in Champions League come successo l’anno passato: “Ci sono tanti ottimi giovani, hanno bisogno di tempo, ma sono il futuro della Roma”.

Impostazioni privacy