Ranieri ha grande paura dell’Udinese, che da quando è arrivato Tudor ha ottenuto due vittorie e un pareggio a San Siro contro il Milan, risultati che però non l’hanno tirata ancora fuori dalla zona retrocessione: “La squadra allenata da Tudor difende bene ed è pericolosa in contropiede. Noi dovremo stare attenti ed essere molto pazienti, non avere fretta. Chiedo anche l’aiuto dei tifosi in questo”.
Visto che l’Udinese è pericolosa in contropiede, Ranieri ha escluso una Roma a due punte: “Sceglierò solo uno tra Schick e Dzeko”.
Sulla possibilità di una difesa a tre vista l’assenza di terzini (Santon e Karsdorp sono infortunati, Kolarov è squalificato) Ranieri è più possibilista, però “Florenzi oggi si allenerà con noi e vedremo se sarà pronto per giocare”. Con Florenzi arruolabile, ci sono maggiori possibilità di vedere la difesa a quattro e il 4-2-3-1 come modulo.
Ranieri glissa sul ballottaggio tra Kluivert ed El Shaarawy, dicendo comunque che per l’olandese è difficile riuscire ad ambientarsi a un nuovo tipo di calcio, quello italiano, rispetto ai tempi dell’Ajax dove giocava sempre allo stesso modo e con uno schema preimpostato, il 4-3-3 imparato fin dai tempi delle giovanili.
Infine una domanda sul futuro della Roma, se i calciatori attualmente in giallorosso saranno in grado di riportare la squadra lontano in Champions League come successo l’anno passato: “Ci sono tanti ottimi giovani, hanno bisogno di tempo, ma sono il futuro della Roma”.
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…
Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…