Calciomercato Roma, Gattuso e Gasperini dicono no ai giallorossi

Gattuso e Gasperini @ Getty Images

Roma? No, grazie. Almeno a parole due allenatori accostati ai giallorossi per la prossima stagione hanno rifiutato la proposta. Si tratta di Gattuso e Gasperini, interrogati a tale proposito il primo durante la conferenza stampa di ieri e il secondo in un’intervista del “Corriere dello Sport” in edicola oggi.

Il futuro di Gattuso

Queste le parole di Gattuso sul suo futuro, riportate dal “Corriere dello Sport”: «Ho due anni di contratto, l’obiettivo mio, dei giocatori e della società è tornare in Champions, le altre sono tutte chiacchiere. Sono un professionista. Non sento Totti da 4-5 mesi, l’ho chiamato per il compleanno. Poi, siccome sono un tesserato e ho due anni di contratto, non posso parlare di altre cose con altre società. Mi sembra tutto assurdo».

La scelta di Gasperini

Intervistato dal Corriere dello Sport, Gasperini ha detto di non prendere al momento in considerazione offerte di altre panchine: « Ho un contratto con l’Atalanta, sto benone. Credo nella possibilità di qualificarci in Champions League. A sette giornate della fine e senza pressioni, è più facile».

Capitoli chiusi?

Le parole di oggi, nel calciomercato, valgono oggi, non domani. Tutto è legato anche ai risultati e sia nel caso di Gattuso che in quello di Gasperini, nonostante le loro parole, le possibilità di un eventuale passaggio alla Roma non si azzerano del tutto. La sensazione è che ci vorra maggio per capire qualcosa in più.

Impostazioni privacy