Calciomercato Roma, Inter su Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Lorenzo Pellegrini è uno dei giovani di talento su cui la Roma vuole costruire il suo futuro. In questa stagione il suo rendimento non è stato continuo. Nelle prime giornate ha deluso, poi il gol di tacco nel derby contro la Lazio – in cui Di Francesco lo ha fatto entrare per Pastore affidandogli il ruolo di trequartista – è stata la svolta. Almeno fino a quando l’infortunio non lo ha costretto a restare fuori per cinque giornate (dalla quattordicesima alla diciottesima) con ricaduta nella partita contro il Porto. Il nuovo allenatore Ranieri appena lo ha riavuto a disposizione lo ha gettato nella mischia, sempre nel ruolo di trequartista, dove sta facendo molto bene.

Il potenziale è enorme e così l’attuale clausola da trenta milioni per il suo cartellino è un potenziale assist di calciomercato per le società interessate. Secondo il “Corriere dello Sport” e la “Gazzetta dello Sport” l’Inter ha chiesto informazioni e vorrebbe affondare il colpo in estate. Pellegrini vuole restare alla Roma, lo ha detto più volte e anche il suo procuratore lo ha confermato. Però le strade del calciomercato sono infinite e questa voce non può che preoccupare i tifosi giallorossi.

Oggi intanto Pellegrini tornerà titolare: i suoi assist e le sue giocate saranno fondamentali per la qualificazione alla prossima Champions League che sancirebbe la sua conferma senza se e senza ma.

Impostazioni privacy