Ranieri show: battute e risate, ma nasconde la Roma anti-Inter

Ranieri @ Getty Images

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato come al solito con due giorni di anticipo in conferenza stampa.

Stavolta di fronte ci sarà l’Inter squadra contro cui Ranieri alla guida dei giallorossi ha lottato per lo Scudetto nel 2010, poi perso per colpa della fatidica sconfitta in casa contro la Sampdoria.

Ranieri era di buon umore e ha giocato sulla difensiva quando gli sono state poste delle domande sulla formazione che manderà in campo contro l’Inter “Sto vedendo tutti bene. Le mie considerazioni riguardano quanto li vedo bene e quanti possono fare sicuramente fare i 90 minuti. Non posso mettere in campo quattro giocatori che non hanno 90 minuti. Come al solito dico tutto e non dico niente” ridendo anche quando è stato inserito tra i possibili allenatori per la prossima stagione: “Meno male che mi mettete in mezzo”.

Per quanto riguarda la possibile formazione che affronterà l’Inter, Ranieri ha detto che Nzonzi ha recuperato dal problema al ginocchio ed è disponibile e in lizza con Pellegrini per un posto in mezzo al campo. Ranieri non ha escluso del tutto la possibilità di giocare con due attaccanti, molto dipenderà dalle condizioni fisiche dei calciatori a sua disposizione. Zaniolo secondo Ranieri è una mezzala e fa fatica a giocare da trequartista e da esterno d’attacco, almeno per il momento. Stando alle sue parole non è da escludere nemmeno una eventuale panchina visto che ha detto che non è nel suo momento migliore, o l’eventuale passaggio al 4-3-3 in cui giocherebbe nel suo ruolo, con Cristante interno destro e Nzonzi a protezione della difesa. In questo caso il sacrificato sarebbe ancora Lorenzo Pellegrini, che potrebbe però entrare nella ripresa e spaccare la partita come fatto nelle ultime occasioni.


Impostazioni privacy