Ranieri+show%3A+battute+e+risate%2C+ma+nasconde+la+Roma+anti-Inter
asromaliveit
/2019/04/18/ranieri-show-battute-e-risate-ma-nasconde-la-roma-anti-inter/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ranieri show: battute e risate, ma nasconde la Roma anti-Inter

Ranieri @ Getty Images

L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato come al solito con due giorni di anticipo in conferenza stampa.

Stavolta di fronte ci sarà l’Inter squadra contro cui Ranieri alla guida dei giallorossi ha lottato per lo Scudetto nel 2010, poi perso per colpa della fatidica sconfitta in casa contro la Sampdoria.

Ranieri era di buon umore e ha giocato sulla difensiva quando gli sono state poste delle domande sulla formazione che manderà in campo contro l’Inter “Sto vedendo tutti bene. Le mie considerazioni riguardano quanto li vedo bene e quanti possono fare sicuramente fare i 90 minuti. Non posso mettere in campo quattro giocatori che non hanno 90 minuti. Come al solito dico tutto e non dico niente” ridendo anche quando è stato inserito tra i possibili allenatori per la prossima stagione: “Meno male che mi mettete in mezzo”.

Per quanto riguarda la possibile formazione che affronterà l’Inter, Ranieri ha detto che Nzonzi ha recuperato dal problema al ginocchio ed è disponibile e in lizza con Pellegrini per un posto in mezzo al campo. Ranieri non ha escluso del tutto la possibilità di giocare con due attaccanti, molto dipenderà dalle condizioni fisiche dei calciatori a sua disposizione. Zaniolo secondo Ranieri è una mezzala e fa fatica a giocare da trequartista e da esterno d’attacco, almeno per il momento. Stando alle sue parole non è da escludere nemmeno una eventuale panchina visto che ha detto che non è nel suo momento migliore, o l’eventuale passaggio al 4-3-3 in cui giocherebbe nel suo ruolo, con Cristante interno destro e Nzonzi a protezione della difesa. In questo caso il sacrificato sarebbe ancora Lorenzo Pellegrini, che potrebbe però entrare nella ripresa e spaccare la partita come fatto nelle ultime occasioni.


Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

6 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

11 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

12 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

13 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

16 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

19 ore ago