Roma%2C+El+Shaarawy%3A+%26%238220%3BPunto+importante+per+la+Champions%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/04/20/roma-el-shaarawy-punto-importante-per-la-champions/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, El Shaarawy: “Punto importante per la Champions”

El Shaarawy festeggiato dai compagni @ Getty Images

El Shaarawy ha messo a segno un altro gol, il decimo, della sua migliore stagione in giallorosso, ma non è bastato per espugnare San Siro.

Queste le parole del “Faraone” alla fine della partita, riportate da “Asroma.com”.

“Non c’è rammarico, è un punto importante in chiave Champions visto che gli altri risultati sono stati dalla nostra parte”, ha dichiarato El Shaarawy al termine di Inter-Roma. “Siamo entrati con la giusta voglia e cattiveria di portare a casa il risultato. Anche le partite con Sampdoria e l’Udinese erano state un passo in avanti. Subire pochi gol per me è un segnale di crescita”.

“L’obiettivo è giocare la Champions League, lo è per ogni calciatore, è tutto aperto e dobbiamo lottare fino alla fine come nelle ultime tre partite. Con squadre come l’Inter se ti difendi troppo alla fine il gol lo puoi prendere. Forse avremmo dovuto tenere un po’ più in mano gioco e di gestire meglio il possesso palla”.

Con la rete del Meazza, El Shaarawy è salito a quota 10 in campionato per la prima volta da quando indossa la maglia della Roma.

“È una soddisfazione grande, avevo questo obiettivo da inizio stagione, averlo centrato è motivo di grande soddisfazione. Sono contento in parte anche della prestazione della squadra dal punto di vista difensivo: aver subito solo un gol in tre partite positivo è un passo in avanti. Potevamo fare meglio dal punto di visa del gioco ma è un punto che ci

teniamo stretti”.

Il secondo tempo è figlio di una scelta tattica, della pressione dell’Inter o della fatica?

“È stato anche merito dell’Inter cercare di prendere in mano subito la partita visto che stavano perdendo. Ci hanno messi un po’ sotto e riuscire a far giocare la squadra era più difficili. Abbiamo buttato tante palle lunghe su Dzeko che ha fatto un gran lavoro ma forse lo avremmo dovuto aiutare di più giocando la palla”.

Ci sono stati due episodi discutibili in area dell’Inter: come li avete visti dal campo?

“C’è il VAR che cerca di aiutare gli arbitri, ha valutato così e posso solo dire che rispettiamo le scelte. Su Kolarov penso che una leggera spinta ci sia stata, sono episodi relativi, ci portiamo a casa questo punto”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Serie A, DIRETTA Udinese-Roma: le formazioni ufficiali | LIVE

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla sfida della ventitreesima giornata di Serie A Scivolata…

52 minuti ago

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

2 ore ago

Calciomercato Roma, la cronaca dell’ultimo giorno di trattative

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

3 ore ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

3 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

4 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

5 ore ago