Totti+parla+del+futuro+della+Roma%2C+da+Conte+al+calciomercato
asromaliveit
/2019/04/27/totti-parla-del-futuro-della-roma-da-conte-al-calciomercato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Totti parla del futuro della Roma, da Conte al calciomercato

Totti @ Getty Images

Francesco Totti ha parlato ai microfoni di Sky Sport poco prima dell’inizio della partita contro il Cagliari, parlando della stretta attualità ma anche del futuro e in particolare delle voci riguardanti Antonio Conte.

La scelta di Pastore

“Penso che il mister abbia scelto la formazione migliore. Ha messo in campo i migliori 11 della settimana e credo che Pastore oggi abbia la possibilità di far vedere la propria classe. Ha avuto tanti problemi fisici, lo abbiamo sempre aspettato. Per Schick non è una bocciatura, non si va in campo in dodici”.

Le voci su Antonio Conte

“In queste ultime settimane si sta parlando tantissimo di Antonio Conte ma noi abbiamo mister Ranieri in panchina e dobbiamo portargli rispetto. Alla fine decideremo se sarà lui, Conte o chi per lui. Non mi pare corretto parlare di altri allenatori ne nei confronti del mister, ne della squadra. Mister Conte non l’ho incontrato. L’allenatore non dipende dalla qualificazione Champions. Antonio Conte è uno degli allenatori più forti d’Europa, è un vincente. Qualunque sqiadra farebbe follie per lui ma ci sono parecchie squadre su di lui. Si è parlato anche di Inter e di Bayern Monaco”.

Il calciomercato

“Ogni anno c’è sempre da cambiare qualcosa se le cose non vanno come prefissato ad inizio stagione. Sarà il mister, quello attuale o futuro a decidere che dovrà rimanere. Il campionato italiano per i giovani è tra i più difficili. Le aspettative soprattutto a Roma sono alte e se un giovane non riesce subito ad entrare fa più fatica. Zaniolo invece è partito col piede giusto ma deve continuare su quel livello. Ha già un contratto di 5 anni, va più che bene. Le cose si fanno sempre in due”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Vlahovic al posto di Dovbyk: “La Roma sfida due big”

Indiscrezione dirompente sull'attacco dei giallorossi, si monitora la situazione della punta della Juventus Dusan Vlahovic alla Roma: è…

9 ore ago

Napoli, infortunio McTominay: il punto verso la Roma

Problema muscolare per l'autore del momentaneo 1-2 contro il Genoa di De Rossi Piove sul…

12 ore ago

Calciomercato Roma | Inter, Juve e Napoli: scelto il prossimo club

C'è grande traffico in casa delle big italiane attorno ai calciatori in scadenza di contratto…

14 ore ago

Allenamento Roma: 7 giocatori a parte per infortunio

Anche oggi Gasperini ha fatto i conti con l'emergenza infortuni A due giorni dalla sfida…

17 ore ago

Roma, emergenza infortuni per Gasperini: “Visioni diverse”

Ennesima lesione muscolare in casa giallorossa, con Robinio Vaz fermo ai box per due-tre settimane…

18 ore ago

Totti più vicino alla Roma, ruolo e tempistiche: le ultime sul ritorno

Il capitano giallorosso e il club sono in trattative avanzate per il matrimonio Chi pensava…

20 ore ago