Calciomercato Roma, piace Caligiuri dello Schalke 04

Caligiuri @ Getty Images

Secondo “Sport Bild” la Roma ha messo gli occhi sull’esterno, che Conte convocò per uno “stage” ai tempi della nazionale.

Nella disastrosa stagione dello Schalke 04, Daniel Caligiuri è stato uno dei pochi a salvarsi. Il suo bottino di sette gol (di cui due nel derby contro il Borussia Dortmund di sabato scorso valso la salvezza) e cinque assist è considerevole, se si pensa che in alcune partite è stato impiegato da terzino destro. L’anno scorso ha contribuito al secondo posto dello Schalke 04, e in precedenza si era fatto notare anche ai tempi del Wolfsburg con cui ha vinto una Coppa di Germania.

La Roma non è l’unica squadra interessata al trentunenne esterno destro nato in Germania ma di origini italiane: anche Inter e Milan sarebbero sulle sue tracce.

Una curiosità: Antonio Conte convocò Caligiuri per uno stage in nazionale nel giugno del 2015. L’eventuale arrivo sulla panchina della Roma dell’ex commissario tecnico azzurro potrebbe così fare aumentare l’interesse nei confronti di Caligiuri, il cui contratto è in scadenza nel 2020, motivo per cui in estate potrebbe essere ceduto per un prezzo ragionevole, visti anche i 31 anni di età.

Impostazioni privacy