Conferenza stampa Ranieri, la Figc chiede il video sulle dichiarazioni del tecnico

Ranieri @ Getty Images

NOTIZIE AS ROMA PROCURA RANIERI – Dopo la conferenza stampa odierna di Claudio Ranieri, che ha presentato la sfida di domenica contro il Genoa a Marassi, in programma alle ore 18:00, la Procura FIGC, guidata da Giuseppe Pecoraro, ha chiesto il video della conferenza per alcune frasi riportate dal tecnico romano.

Ranieri su Lazio-Inter del 2010

È probabile – spiega una fonte qualificata – che una decisione sulla formalizzazione di un procedimento nei confronti del tecnico romanista verrà presa dopo una valutazione completa e quindi dopo le gare di questo turno di campionato”. L’allenatore della Roma ha parlato del match Lazio-Inter del 2010, quando un giornalista aveva riportato come i tifosi biancocelesti chiesero ai giocatori stessi di scansarsi per favorire i nerazzurri in campionato, la risposta di Ranieri è stata: “E così è stato, così fu”.

La risposta della Lazio

Io credo che su questa conferenza stampa e sulle dichiarazioni di Ranieri debba intervenire la Lega. Le affermazioni sono gravi e pesanti e nascono dalla confusione tra tifoso e tesserato: il tifoso può fare e pensare quel che crede, un tesserato invece è una persona che ha un ruolo di responsabilità”, queste sono le dichiarazioni del portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, ai microfoni di Lazio Style Radio.

Impostazioni privacy