Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma: Zaniolo vale 68 milioni di euro secondo il Cies

Calciomercato Roma: Zaniolo vale 68 milioni di euro secondo il Cies

Zaniolo
Nicolò Zaniolo @ Getty Images

Il centrocampista offensivo della Roma Zaniolo è il terzo giovane under 20 con il valore di mercato più alto.

L’Osservatorio del CIES (Osservatorio Internazionale di Studi dello Sport) ha stilato la classifica dei giovani con la valutazione di mercato più alta nati dal 1999 in poi nei cinque principali campionati europei.

Al primo posto – come riportato da “Ansa.it” – c’è Jadon Sancho, esterno inglese del Borussia Dortmund, valutato ben 150,3 milioni, seguito dal centrocampista dell’Arsenal, Matteo Guendouzi, con 70,1 milioni che precede di un soffio il talento giallorosso che l’Istituto dell’Universita’ di Neuchatel valuta 67,4 milioni. Il classe 1999 precede il tedesco del Bayer Leverkusen Kai Havertz (64,3) e Declan Rice del West Ham (64,2). Per quanto riguarda altri italiani, Donnarumma è sesto con 59,4 milioni e lo juventino Moise Kean ventesimo con 20,3 milioni. Quarantanovesimo posto per Pietro Pellegri, attualmente al Monaco, con 9 milioni.

Nella top ten c’è anche un altro romanista, Justin Kluivert, valutato 44.3 milioni di euro.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore