Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: assalto a Sarri

Calciomercato Roma
Sarri @ Getty Images

Secondo l’Evening Standard la Roma sarebbe pronta a pareggiare l’ingaggio attualmente percepito da Sarri al Chelsea.

Nonostante le dichiarazioni di Sarri che ha più volte ripetuto di volere restare al Chelsea o comunque in Premier League, secondo il tabloid londinese la Roma starebbe insistendo e avrebbe offerto all’allenatore un contratto da quasi sei milioni di euro a stagione.

Secondo l’Evening Standard, nonostante il Chelsea abbia raggiunto l’obiettivo minimo della qualificazione alla prossima Champions League, la sua conferma non è ancora sicura al 100%. Solo la vittoria dell’Europa League potrebbe zittire anche i tifosi più scettici, ma ci sono diversi fattori che fanno pensare a un suo possibile allontanamento.

Ecco perché Sarri rischia ancora l’esonero

Il rapporto con i tifosi che lo hanno spesso contestato non è idilliaco, tanto che nell’ultima partita stagionale a “Stamford Bridge” Sarri non ha fatto il solito giro del campo per salutare i tifosi. Inoltre alcuni calciatori sarebbero ai ferri corti con l’allenatore e lascerebbero la squadra in caso di sua conferma.

E questo non è un particolare di secondo piano: la Fifa ha confermato la decisione di bloccare il calciomercato del Chelsea per le prossime due finestre, e non potendo acquistare nuovi calciatori la società non può permettersi di vendere tutti gli “scontenti” della gestione Sarri, e sarebbe più semplice scegliere un nuovo allenatore.

Impostazioni privacy