Calciomercato Roma, Gasperini torna il primo obiettivo

Gasperini @ Getty Images

Incassato il no di Conte, la Roma torna alla carica per Gasperini, che unisce il bel gioco alla valorizzazione dei giovani.

Un profilo che per questo motivo piace molto alla società giallorossa, che negli ultimi anni ha puntato molto sui giovani. Tra questi anche Zaniolo che nel ruolo di trequartista diventerebbe centrale nel gioco dell’attuale allenatore dell’Atalanta.

Il suo arrivo è però tutt’altro che scontato, come si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. In caso di qualificazione alla prossima Champions League dell’Atalanta, al momento molto probabile, un suo addio si farebbe difficile.

Le alternative a Gasperini

Sullo sfondo resta sempre Sarri, il cui rapporto con società e tifosi del Chelsea non è idilliaco. Molto dipenderà anche dalla vittoria o meno dell’Europa League, ma la Roma non può aspettarlo per così tanto tempo.

Le alternative sono Paulo Fonseca dello Shakhtar Donetsk e Marco Giampaolo della Sampdoria. Nomi che però dopo avere accarezzato il sogno Conte non entusiasmano la tifoseria giallorossa.

Impostazioni privacy