Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, International Champions Cup a rischio

Roma, International Champions Cup a rischio

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ©Getty Images

Se la Roma si qualificherà per i turni preliminari di Europa League, dovrà rinunciare all’International Champions Cup.

La Roma rischia di non qualificarsi per la prossima Champions League e non solo. Potrebbe anche essere costretta in base alla posizione finale del campionato – e dipenderà anche dal risultato della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta – a giocare i preliminari di Europa League, il cui primo turno si giocherà tra il 25 luglio e il primo agosto.

In caso di preliminari di Europa League, la Roma sarebbe costretta a rinunciare ai milioni di euro assicurati dalle partite dell’International Champions Cup in programma negli Stati Uniti tra il 13 e il 25 luglio. Potrebbe non saltare del tutto invece la tournée negli Stati Uniti che si ridurrebbe però a massimo una settimana.

Un’eventuale qualificazione ai preliminari di Europa League andrebbe inoltre ad accelerare di colpo l’organizzazione della stagione 2019/2020, sia per la scelta dell’allenatore che per i nuovi rinforzi non si potrebbe perdere troppo tempo.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!