Roma, con Gasperini cambia il mercato

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ©Getty Images

Gasperini è un obiettivo della Roma, ma c’è da aspettare la fine del campionato. Con il nuovo allenatore cambierebbe il mercato.

Non va dimenticato che Gasperini è ancora sotto contratto con l’Atalanta (fino al 2021 con opzione fino al 2022) e – come riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – l’acquisto di un calciatore degli orobici con una valutazione più alta di quella di mercato sarebbe una soluzione possibile per convincere il presidente Percassi a liberare il tecnico.

Tre calciatori che Gasperini porterebbe volentieri con sé sono il difensore Mancini, il mediano De Roon e il trequartista Ilicic. Per il primo della lista è in realtà in piedi già una trattativa dallo scorso calciomercato invernale, indipendentemente dall’arrivo di Gasperini.

Il nuovo allenatore tra i calciatori della rosa attuale punterebbe forte su Florenzi – gli esterni nel 3-4-2-1 di Gasperini sono molto importanti ed è un ruolo che potrebbe rilanciare la sua carriera – Manolas, Cristante (già allenato l’anno scorso), Pellegrini, Kluivert ed El Shaarawy.

Impostazioni privacy