Florenzi: “Questa la peggiore stagione delle ultime 6”. E sullo Stadio della Roma…

alessandro florenzi
Alessandro Florenzi @ Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI FLORENZI – Il giocatore giallorosso Alessandro Florenzi ha rilasciato un’intervista a Sky Sport, alla vigilia di Roma-Juventus, nella quale ha ripercorso la stagione che si sta per concludere, anche se le speranze di ottenere il quarto posto, che varrà l’accesso alla prossima fase a gironi di Champions League, ci sono ancora.

Le dichiarazioni

L’emozione più grande?
Forse il momento più emozionante sono state le partite contro Barcellona e Liverpool in casa l’anno scorso, davvero una grande emozione. Speriamo di tornare a giocarle presto.

Sul confronto tra la passata stagione e quella di quest’anno
Ogni anno è a sé. Ci sono cose che non sono andate per il verso giusto e non siamo riusciti a ottimizzare. L’anno scorso abbiamo avuto questo exploit in Champions, la prossima stagione dovremo fare meglio.

Domani ultima speranza per arrivare al quarto posto?
Se non è l’ultima, siamo lì. Contro la Juventus è sempre una partita speciale, ma vale 3 punti. Sappiamo quanto conti questa partita anche per la città, noi dobbiamo fare tre punti.

Sul paragone con la Juventus
Ci sono più aspetti che portano la Juventus più avanti di noi. Noi dobbiamo mettere un punto e ripartire. Credo che questa sia la peggiore stagione delle ultime 6.

Sul pareggio contro il Genoa
Ci hanno levato un pezzo di speranza per la Champions, siamo amareggiati e dobbiamo provare a vincere domenica.

Sui 7 punti persi nei minuti di recupero
Sono tanti punti, non so se è concentrazione o appagamento. Abbiamo perso i punti a metà stagione, quando avevamo le vittorie in tasca, potevamo fare meglio in alcune partite: il rammarico è sicuramente quello.

Su Totti e sullo stadio…
Nell’arco della carriera a Francesco Totti sono state fatte più volte queste domande. Se continuo così rischio di fare la sua fine, ovvero che non ci ha mai giocato. Io penso che la società e i tifosi abbiano il diritto di avere uno stadio proprio per sostenere la Roma.

Impostazioni privacy