Juventus in emergenza: Roma, non puoi sbagliare

Juventus-Roma
Allegri @ Getty Images

La Juventus dovrà fare a meno anche di Bonucci e Kean. Dopo le vittorie di Atalanta e Milan la Roma non può sbagliare.

La Roma non soltanto rischia di non qualificarsi per la prossima Champions League, ma dopo le vittorie di ieri di Atalanta e Milan c’è il pericolo di dovere giocare i preliminari di Europa League a luglio e agosto. Senza dimenticare che c’è pure il Torino in grado di superare in classifica i giallorossi.

Secondo il regolamento Uefa, la vincitrice della Coppa Italia e la quinta della Serie A accedono ai gironi di Europa League. Ma se la vincitrice della Coppa Italia si è qualificata per la Champions League, come potrebbe capitare all’Atalanta, la sesta italiana va ai gironi di Europa League. E la settima entra in gioco dal secondo turno preliminare in programma il 25 luglio e l’1 agosto: per entrare nel tabellone principale, la squadra in questione deve superare tre turni eliminatori.

Juventus, anche Bonucci e Kean saltano la Roma

Per questo motivo i tre punti contro la Juventus saranno di fondamentale importanza, e alla lista già lunga di infortunati bianconeri (Perin, Rugani, Khedira, Douglas Costa, Mandzukic più lo squalificato Bernardeschi) ieri si sono aggiunti anche Bonucci e Kean, non convocati. Un’occasione da non perdere per i giallorossi.

Impostazioni privacy