Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, le combinazioni per qualificarsi in Champions League

Roma, le combinazioni per qualificarsi in Champions League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30
Ranieri @ Getty Images

Nel giorno dell’addio di De Rossi, la Roma avrà anche una piccolissima possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League.

Per fare la festa d’addio a De Rossi con la qualificazione in Champions League come avvenne nel caso di Totti, servirebbe però un miracolo.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma paga lo scarso rendimento negli scontri diretti e ha una sola combinazione favorevole: una chiusura a 66 punti con Atalanta e Inter e con il Milan fermo a 65. In questo caso resterebbe fuori dalla Champions League l’Inter. Per verificarsi questa situazione, dovrebbero perdere all’ultima giornata tutte e tre le dirette concorrenti per il terzo posto.

In caso di sconfitta di Milan e Inter e di pareggio o vittoria dell’Atalanta, invece, la Roma vincendo arriverebbe al quarto posto a pari punti con l’Inter a quota 66. In questo caso visto che i confronti diretti con la squadra di Spalletti sono in parità, si prenderebbe in considerazione la differenza reti al momento favorevole ai nerazzurri. In caso di sconfitta dell’Inter col minimo scarto, la Roma dovrebbe vincere contro il Parma con cinque gol di margine.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!