Percassi%3A+Gasperini+resta+all%26%238217%3BAtalanta.+Ma+c%26%238217%3B%C3%A8+la+Roma+nel+suo+futuro
asromaliveit
/2019/05/27/percassi-gasperini-resta-allatalanta-ma-ce-la-roma-nel-suo-futuro/amp/
Gasperini @ Getty Images

Il presidente dell’Atalanta non crede a un addio del suo allenatore che però ieri è rimasto vago sul suo futuro: la Roma lo aspetta.

L’Atalanta ieri ha conquistato uno storico accesso alla fase a gironi di Champions League, merito del suo condottiero Gasperini che è il principale candidato ad allenare la Roma nella prossima stagione. Di diverso avviso è Luca Percassi, il figlio del presidente dell’Atalanata, che ieri – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – ha detto: «Gli siamo affezionati, Bergamo è sua. Noi vogliamo Gasperini a vita». Il presidente Antonio Percassi non crede alla possibilità che va alla Roma: «E’ scontato che rimanga qui».

Gasperini: parole che sanno di addio all’Atalanta

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini nel post partita sanno però di addio: «Ho delle idee di calcio, quando posso applicarle e sono condivise, sono felice. Tre anni fa sono stato conquistato da Percassi e dalla sua famiglia. Volevo stare fermo, mi ha ha fatto balenare l’idea, nessuno si immaginava di arrivare a questo punto. Da cosa dipende il mio futuro? Da poter avere una condivisione di idee, l’Atalanta è arrivata terza, nel prossimo campionato ti aspetteranno al varco, sarà sempre più difficile. Sarà un punto fondamentale, ma ne parleremo serenamente. Devo fare le giuste valutazioni, mi interessa il mio modo di portare avanti il lavoro, cerco una situazione che crea entusiasmo, la Champions ha un peso importante. Ho giocato una sola partita con l’Inter, in quei 15 giorni… Ma pesa molto di più la possibilità di poter lavorare con le mie idee. E’ la cosa più importante».

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Offerta last minute per Zirkzee: il Manchester United non perde tempo

Incredibile notizia sull'attaccante olandese e sul suo ritorno in Serie A "Non è finita, finché…

34 minuti ago

DIRETTA Calciomercato Roma, UFFICIALE Zaragoza: l’ultimo giorno LIVE

Ecco tutti gli aggiornamenti sul mercato giallorosso e non solo in queste ultime e frenetiche…

1 ora ago

Affare saltato con la Roma: le cifre del nuovo accordo

Dopo l'ultimo rifiuto, reazione immediata del club che ha chiuso per l'innesto immediato Dopo aver…

2 ore ago

Udinese-Roma, scatta l’allarme per un titolare: cosa è successo

C'è preoccupazione per le condizioni fisiche del giallorosso, Gasperini incrocia le dita Aggiornamento 17: l'allarme Lorenzo Pellegrini sembra…

3 ore ago

Calciomercato Roma, offerta last minute: Ferguson ha chiuso

Ai box per infortunio, l'attaccante irlandese ha ricevuto due chiamate in queste ultime ore Assente…

4 ore ago

Roma, accordo saltato e doppio intrigo in A: non solo Fortini

Il calciomercato di gennaio sta vivendo le ultime ore, intreccio giallorosso in Italia L'arrivo di…

6 ore ago