Percassi: Gasperini resta all’Atalanta. Ma c’è la Roma nel suo futuro

Gasperini @ Getty Images

Il presidente dell’Atalanta non crede a un addio del suo allenatore che però ieri è rimasto vago sul suo futuro: la Roma lo aspetta.

L’Atalanta ieri ha conquistato uno storico accesso alla fase a gironi di Champions League, merito del suo condottiero Gasperini che è il principale candidato ad allenare la Roma nella prossima stagione. Di diverso avviso è Luca Percassi, il figlio del presidente dell’Atalanata, che ieri – come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – ha detto: «Gli siamo affezionati, Bergamo è sua. Noi vogliamo Gasperini a vita». Il presidente Antonio Percassi non crede alla possibilità che va alla Roma: «E’ scontato che rimanga qui».

Gasperini: parole che sanno di addio all’Atalanta

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gasperini nel post partita sanno però di addio: «Ho delle idee di calcio, quando posso applicarle e sono condivise, sono felice. Tre anni fa sono stato conquistato da Percassi e dalla sua famiglia. Volevo stare fermo, mi ha ha fatto balenare l’idea, nessuno si immaginava di arrivare a questo punto. Da cosa dipende il mio futuro? Da poter avere una condivisione di idee, l’Atalanta è arrivata terza, nel prossimo campionato ti aspetteranno al varco, sarà sempre più difficile. Sarà un punto fondamentale, ma ne parleremo serenamente. Devo fare le giuste valutazioni, mi interessa il mio modo di portare avanti il lavoro, cerco una situazione che crea entusiasmo, la Champions ha un peso importante. Ho giocato una sola partita con l’Inter, in quei 15 giorni… Ma pesa molto di più la possibilità di poter lavorare con le mie idee. E’ la cosa più importante».

Impostazioni privacy