Europa League, l’estate della Roma dipende dal Milan

@ Getty Images

I preliminari di Europa League hanno rovinato i piani estivi della Roma, ma c’è ancora la possibilità di accedere direttamente ai gironi.

Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, le possibilità che il Milan venga escluso dalle coppe sono molto alte. Visto che il bilancio dei rossoneri non è migliorato, con il triennio ‘15-’18 ancora in rosso ha portato a un nuovo deferimento che fa pensare a un altro anno di squalifica.

Il pronunciamento sulla seconda violazione è atteso dalla Camera giudicante tra fine maggio e inizio giugno. La reazione del Milan potrebbe essere diversa da quelle passate, potrebbe accettare l’esclusione per un anno dall’Europa League per non dovere rinunciare negli anni a venire a una possibile Champions League, mettendo nel frattempo a posto i conti.

Da questa situazione potrebbero trarre vantaggi la Roma e il Torino: i giallorossi andrebbero direttamente alla fase a gironi, e potrebbero così giocare l’International Champions Cup negli Stati Uniti a luglio, mentre sarebbero i granata a giocare i preliminari di Europa League.

Impostazioni privacy