Roma, l’Europa League è già un problema per Fonseca

Fonseca
Fonseca @ Getty Images

Il nuovo allenatore della Roma Fonseca chiederà ai calciatori di rientrare anticipatamente dalle vacanze per i preliminari di Europa League.

Paulo Fonseca dopo avere incontrato ieri il presidente Pallotta e gli altri dirigenti giallorossi è ripartito per le vacanze. Tornerà a Roma pochi giorni prima della partenza per il ritiro di Pinzolo fissato per il 29 giugno, in modo tale da visitare il centro sportivo di Trigoria e programmare il lavoro per la nuova stagione.

Nell’intervista rilasciata al sito ufficiale della Roma, Fonseca ha ammesso la difficoltà che avrà nel preparare la squadra ai preliminari di Europa League: “Sarà difficile, devo ammetterlo. Potremmo avere solo quattro settimane che ci separano dalla prima partita ufficiale. Credo che dovranno adattarsi alle mie idee molto velocemente. Preferirei avere più tempo, ma non possiamo farci niente e quindi sfrutteremo queste quattro settimane per preparare la squadra al meglio per il primo impegno”.

Fonseca in questi giorni chiamerà telefonicamente i suoi nuovi calciatori per presentarsi e chiederà dove possibile uno sforzo: finire le vacanze qualche giorno prima per arrivare pronti alla prima partita ufficiale della stagione che sarà il 25 luglio.

Sicuri assenti saranno i due calciatori su cui la Roma punta di più per la nuova stagione: Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, che da domenica inizieranno gli Europei Under 21. L’eventuale finale si giocherebbe il 30 giugno, quando il ritiro della Roma sarà già iniziato.

Impostazioni privacy