Roma%2C+l%26%238217%3BEuropa+League+%C3%A8+gi%C3%A0+un+problema+per+Fonseca
asromaliveit
/2019/06/13/roma-leuropa-league-e-gia-un-problema-per-fonseca/amp/
Fonseca @ Getty Images

Il nuovo allenatore della Roma Fonseca chiederà ai calciatori di rientrare anticipatamente dalle vacanze per i preliminari di Europa League.

Paulo Fonseca dopo avere incontrato ieri il presidente Pallotta e gli altri dirigenti giallorossi è ripartito per le vacanze. Tornerà a Roma pochi giorni prima della partenza per il ritiro di Pinzolo fissato per il 29 giugno, in modo tale da visitare il centro sportivo di Trigoria e programmare il lavoro per la nuova stagione.

Nell’intervista rilasciata al sito ufficiale della Roma, Fonseca ha ammesso la difficoltà che avrà nel preparare la squadra ai preliminari di Europa League: “Sarà difficile, devo ammetterlo. Potremmo avere solo quattro settimane che ci separano dalla prima partita ufficiale. Credo che dovranno adattarsi alle mie idee molto velocemente. Preferirei avere più tempo, ma non possiamo farci niente e quindi sfrutteremo queste quattro settimane per preparare la squadra al meglio per il primo impegno”.

Fonseca in questi giorni chiamerà telefonicamente i suoi nuovi calciatori per presentarsi e chiederà dove possibile uno sforzo: finire le vacanze qualche giorno prima per arrivare pronti alla prima partita ufficiale della stagione che sarà il 25 luglio.

Sicuri assenti saranno i due calciatori su cui la Roma punta di più per la nuova stagione: Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, che da domenica inizieranno gli Europei Under 21. L’eventuale finale si giocherebbe il 30 giugno, quando il ritiro della Roma sarà già iniziato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

5 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

10 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

16 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

19 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

1 giorno ago