Paulo Fonseca è atterrato a Roma: “Sono motivato”

Paulo Fonseca @ Getty Images

Il nuovo allenatore giallorosso Paulo Fonseca è atterrato a Roma: “Sono felice, emozionato e motivato” le sue prime parole.

Inizia ufficialmente l’era Fonseca. Il nuovo allenatore della Roma è atterrato questa mattina a Fiumicino, poi visiterà il centro sportivo di Trigoria e incontrerà i dirigenti per parlare anche di calciomercato. Ci sono anche da programmare due differenti piani per l’estate, in base alla partecipazione o meno ai preliminari di Europa League che dipenderà dall’eventuale esclusione del Milan. A tale proposito questa appena iniziata è la settimana in cui ci sarà un verdetto definitivo.

Fonseca, come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, è già stato informato dell’imminente partenza di Dzeko e Manolas. Resteranno Kolarov, Lorenzo Pellegrini e Cristante, mentre Kluivert e Under sono due giovani che Fonseca vuole valorizzare in giallorosso. Incerto il futuro di Florenzi ed El Shaarawy, ma per il momento le richieste dell’allenatore sono un portiere, due difensori centrali, un centrocampista centrale e un attaccante centrale, anche se Fonseca proverà finalmente a fare rendere in giallorosso Schick.

L’errore da non ripetere è quello di scegliere calciatori non in linea con il progetto tattico di Fonseca, come fatto da Monchi l’anno scorso.

Impostazioni privacy