Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Chi è Sam Lammers, l’attaccante del Psv accostato alla Roma

Chi è Sam Lammers, l’attaccante del Psv accostato alla Roma

Lammers @ Getty Images

Calciomercato Roma: i giallorossi hanno fatto un sondaggio per Lammers, attaccante del Psv nell’ultima stagione in prestito all’Heerenveen.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport” – notizia ripresa oggi anche dal “Corriere dello Sport” e Gazzetta dello Sport -, la Roma sarebbe interessata all’acquisto di Sam Lammers, attaccante di proprietà del Psv autore di una grande stagione in prestito all’Heerenveen in cui ha segnato 19 gol e fornito 5 assist su 35 presenze.

Cresciuto nelle giovanili del Psv, Emmers ha 22 anni, è un attaccante alto (189 centimetri) ma anche molto tecnico, usa bene tutti e due i piedi e oltre a essere un buon finalizzatore è abile anche nei passaggi (ha una buona media di 1.5 passaggi chiave nell’ultima Eredivisie) e nelle sponde di testa per i compagni (ha vinto 2.9 duelli aerei a partita). Riesce spesso a liberarsi e arrivare alla conclusione, ha chiuso con 2.6 tiri in media a partita. Ha giocato nella nazionale Under 19 (10 gol su 14 partite) e vanta 11 presenze con 3 gol nell’Under 21 dove gioca anche Kluivert.

L’eventuale arrivo di Lammers, che ha una valutazione di poco superiore ai dieci milioni di euro, confermerebbe la volontà della Roma di puntare inizialmente su Schick, affiancandogli un giovane emergente e non un attaccante di spessore come Dzeko che lo ha oscurato in questi primi due anni in giallorosso.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore