Calciomercato Roma: Mancini e Verissimo le prime scelte per la difesa

Calciomercato Roma
Gianluca Mancini (Getty Images)

Calciomercato Roma: ceduto Manolas, anche Marcano andrà via. In entrata i preferiti di Petrachi sono Mancini e Verissimo.

Fino a fine giugno le cessioni per mettere a posto il bilancio con le plusvalenze, poi da luglio inizieranno gli acquisti. E se la Roma dovesse giocare come da programma attuale i preliminari di Europa League, il nuovo direttore sportivo Petrachi dovrebbe fare davvero in fretta.

Per la difesa i rinforzi sul suo taccuino – come riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – sono noti da tempo. C’è il brasiliano Verissimo del Santos, seguito già dai tempi del Torino, e poi c’è il gradimento per Mancini. La trattativa era stata avviata dal precedente direttore sportivo Monchi la scorsa estate, ma Petrachi pare abbia intenzione di continuarla e di portare il difensore centrale titolare dell’Under 21 agli ultimi Europei a Roma. Un acquisto di prospettiva, ma già pronto per imporsi dopo la stagione giocata ad alti livelli nell’Atalanta che ha conquistato l’accesso alla Champions League.

Impostazioni privacy