Calciomercato Roma, il piano per arrivare a Higuain

Higuain @ Getty Images

La Roma continua a monitorare la situazione per Higuain: ecco il piano del direttore sportivo Petrachi per portarlo in giallorosso.

Higuain alla Roma è una possibilità. La strada è lunga e nemmeno in discesa, ma la Roma proverà a percorrere tutte le tappe per dare a Fonseca un attaccante che in Serie A – fatta eccezione per la scorsa stagione al Milan – ha sempre fatto la differenza.

L’allenatore, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, sarebbe ben felice di abbracciare Higuain e proverà a convincerlo mettendolo al centro del progetto. Già questo è un primo passo per avere il sì del calciatore.

Poi ci sono altre condizioni che la Roma deve mettere in conto. Prima di procedere, deve prima evidentemente sistemare Dzeko, la cui trattativa con l’Inter è ferma da tempo. Poi Petrachi potrà lavorare per arrivare a un prestito biennale, con il centravanti che rinnova con la Juve e che accetta di spalmare il contratto con la Roma. Il direttore sportivo ha fatto sapere che non può dargli più di 4,5 milioni a stagione, a fronte dei 7,5 annuali che guadagna alla Juve. Qui dovrà aiutare l’eventuale aiutino di Paratici e della Juventus, con cui i rapporti dopo gli ultimi affari sono più che cordiali.

Impostazioni privacy