Calciomercato Roma, casting per la difesa: no a Bartra, rispunta Pezzella

Bartra @ Getty Images

Calciomercato Roma, prosegue il casting di Petrachi per la difesa: Mancini è vicino, Bartra si allontana e rispunta Pezzella.

Come riportato dal sito del “Corriere dello Sport”, la trattativa per portare Mancini dall’Atalanta alla Roma è ormai in fase di conclusione. Il direttore sportivo Petrachi ha raggiunto l’accordo per 21 milioni di euro più 3 di bonus. Tra i due club resta ancora da stabilire la formula: acquisto definitivo o prestito con obbligo di riscatto. Al difensore centrale andrà invece un contratto quinquennale a due milioni di euro netti a stagione.

No a Bartra, rispunta Pezzella

Se la trattativa per Mancini è vicina alla chiusura, rischia di saltare Bartra. Il Betis ha chiesto 25 milioni di euro, ritenuti troppi dalla Roma per il difensore, un pallino dell’allenatore Fonseca – come riportato da “Il Romanista” – per la sua abilità in fase di impostazione del gioco. I limiti però nel gioco difensivo vero e proprio, in un campionato come quello italiano, considerato il prezzo richiesto, hanno fatto per ora desistere Petrachi.

Secondo “Tuttomercatoweb” al posto di Bartra potrebbe arrivare Pezzella: la sua avventura alla Fiorentina sembra finita, e per il nazionale argentino ieri eliminato dal Brasile in Coppa America l’interesse della Roma è noto da tempo.

Impostazioni privacy