Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, Pau Lopez del Betis è la prima scelta: si chiude...

Calciomercato Roma, Pau Lopez del Betis è la prima scelta: si chiude subito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30
Pau Lopez @ Getty Images

Calciomercato Roma: il club giallorosso ha rotto gli indugi e punta tutto sul portiere del Betis, che però non intende fare sconti.

Per sostituire il deludente Robin Olsen, uno dei tanti acquisti sbagliati dall’ex direttore sportivo Monchi, la Roma ha deciso di fare tutto il possibile per prendere Pau Lopez. Il portiere del Betis ha le caratteristiche richieste dall’allenatore Fonseca, che vuole un estremo difensore che sia in grado anche di fare passaggi precisi. E che sia abile a uscire con tempismo quando richiesto, con la linea di difesa sempre alta e sempre a rischio di imbucata.

La Roma ha già offerto 18 milioni di euro più 2 di bonus per Pau Lopez, e si valuta anche l’inserimento del 50% sulla futura cessione di Sanabria. Il Betis per il momento non molla l’osso, ma l’intenzione di Petrachi – secondo quanto riportato da “Il Messaggero” – è quella di prendere il portiere già per l’inizio del ritiro, per favorirne l’ambientamento. E perché per Fonseca il portiere non sta semplicemente dai pali, ma deve partecipare attivamente alla costruzione del gioco e stare sempre attento allo sviluppo delle azioni degli avversari, giocando da libero aggiunto. E per trovare l’intesa con la difesa serve tempo: ecco perché c’è fretta di chiudere.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!