De Rossi si ritira dal calcio giocato: inizia la carriera da allenatore

De Rossi @ Getty Images

L’ex capitano della Roma De Rossi ha deciso di dire addio al calcio giocato e inizierà a studiare per iniziare la carriera da allenatore.

Come Francesco Totti, anche Daniele De Rossi potrà dire con orgoglio di avere vestito sempre e soltanto una sola maglia in Serie A, quella della Roma di cui è stato capitano nelle ultime due stagioni dopo il ritiro di Totti.

Secondo quanto riferito da “Sky Sport” e riportato dal sito internet del “Corriere dello Sport”, De Rossi dopo avere rifiutato le proposte arrivate dall’estero (Boca Juniors e Los Angeles Fc) e dall’Italia (Fiorentina, Sampdoria e Bologna) ha deciso di dire basta con il calcio giocato anche per non costringere la famiglia a dei continui spostamenti.

Ora De Rossi ha intenzione di seguire le orme del padre e iniziare la carriera da tecnico: come campione del Mondo del 2006, Daniele ha già il cosiddetto patentino C, da allenatore di base. Per poter diventare un allenatore professionista di prima categoria–Uefa Pro dovrà però partecipare al Supercorso di Coverciano. In bocca al lupo a De Rossi: da “Capitan Futuro” a allenatore del futuro, perché il suo destino resterà per sempre legato a quello della Roma. I tifosi lo aspetteranno.

Impostazioni privacy