Fazio: “Roma, sarà importante iniziare bene la stagione”

Fazio @ Getty Images

Il difensore della Roma Federico Fazio ha parlato ai microfoni di Roma Radio sottolineando l’importanza di partire bene in campionato.

Federico Fazio, in una Roma ormai sempre più abituata a vedere cambiare gran parte dei suoi calciatori da una stagione all’altra, è diventato uno di quelli di più lungo corso. Sta per iniziare la sua quarta stagione in giallorosso: ecco alcuni passaggi della sua intervista a Roma Radio, ripresa da “Il Romanista”.

Che sensazioni hai?
“Ormai arrivato a questo quarto ritiro mi sento romano, non solo io ma tutta la mia famiglia ci troviamo benissimo qui a Roma”.

C’è un po’ di curiosità per capire la preparazione, cosa vuole Fonseca?
“Sì, c’è molta curiosità anche per capire il nuovo allenatore, è normale, abbiamo voglia di allenarci al massimo in questo periodo”.

Ti ricordi quando l’abbiamo incontrato in Champions Fonscea?
“Sì, è stata una partita molto dura, soprattutto da loro, giocavano molto col pallone e non è stato facile passare”.

Quando un allenatore dice che vuole giocare con coraggio, un difensore centrale si preoccupa?
“Magari lo saranno di più i portieri. Noi siamo abituati, mi piace giocare il pallone, aspetto con ansia di conoscere meglio il mister. Dovremmo essere compatti, se la difesa sarà alta la cosa più importante sarà rimanere compatti. Mi piace giocare il pallone e andare avanti”.

Che campionato sarà secondo te?
“Tutti questi cambiamenti porteranno a un bel campionato. Per noi sarà una sfida”.

Il fatto che molte squadre abbiano cambiato può essere un vantaggio?
“Sarà importante l’inizio del campionato, partire bene sarà importantissimo per avere fiducia per il resto della stagione”.

Sono cambiati molti giocatori nella Roma…
“Ne ha visti molti passare, ma questo è una cosa normale nel calcio, è così”.

Come ti immagini il ritiro e le prime partite?
“E’ positivo avere un allenatore esigente perchè questo fa bene alla competitività. Avremo tempo per lavorare con il mister e prepararci al meglio per la stagione”.

Impostazioni privacy