Calciomercato Roma: l’allenatore Fonseca chiama Higuain

Higuain @ Getty Images

Calciomercato Roma: l’allenatore Fonseca ha chiamato Higuain invitandolo a vestire la maglia giallorossa. La trattativa entra nel vivo.

La Roma ci sta provando in tutti i modi a fare capire a Higuain quanto sarebbe centrale nel progetto della nuova squadra di Fonseca. Lo stesso allenatore giallorosso – secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” – ha telefonato a Higuain e lo ha invitato ad accettare l’offerta della Roma. Higuain lo ha ringraziato per la proposta e ha chiesto tempo per riflettere.

Ci sono parecchi nodi da risolvere, ma la telefonata di Fonseca e il corteggiamento di Petrachi non possono che giovare alla trattativa: Higuain ha bisogno di fiducia dopo un’annata storta, e la Roma lo sta coccolando in tutti i modi.

Higuain ha ancora due anni di contratto con la Juventus a 6,5 milioni di euro: la Roma può arrivare massimo a 4.5 milioni, ma potrebbe prolungare la durata fino al 2023. Con la Juventus le basi per la trattativa ci sono già: prestito oneroso per nove milioni, più un obbligo di riscatto fissato intorno ai 18-20 milioni.

Il fratello e procuratore di Higuain ieri è andato a Torino a parlare con i dirigenti bianconeri: c’è da accordarsi sulla buonuscita prima di pensare a un’eventuale cambio di maglia. La strada per il trasferimento di Higuain dalla Juventus alla Roma è ancora lunga, ma dopo la telefonata di Fonseca potrebbe farsi in discesa.

Impostazioni privacy