Calciomercato+Roma%3A+l%26%238217%3Ballenatore+Fonseca+chiama+Higuain
asromaliveit
/2019/07/18/calciomercato-roma-lallenatore-fonseca-chiama-higuain/amp/
Higuain @ Getty Images

Calciomercato Roma: l’allenatore Fonseca ha chiamato Higuain invitandolo a vestire la maglia giallorossa. La trattativa entra nel vivo.

La Roma ci sta provando in tutti i modi a fare capire a Higuain quanto sarebbe centrale nel progetto della nuova squadra di Fonseca. Lo stesso allenatore giallorosso – secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” – ha telefonato a Higuain e lo ha invitato ad accettare l’offerta della Roma. Higuain lo ha ringraziato per la proposta e ha chiesto tempo per riflettere.

Ci sono parecchi nodi da risolvere, ma la telefonata di Fonseca e il corteggiamento di Petrachi non possono che giovare alla trattativa: Higuain ha bisogno di fiducia dopo un’annata storta, e la Roma lo sta coccolando in tutti i modi.

Higuain ha ancora due anni di contratto con la Juventus a 6,5 milioni di euro: la Roma può arrivare massimo a 4.5 milioni, ma potrebbe prolungare la durata fino al 2023. Con la Juventus le basi per la trattativa ci sono già: prestito oneroso per nove milioni, più un obbligo di riscatto fissato intorno ai 18-20 milioni.

Il fratello e procuratore di Higuain ieri è andato a Torino a parlare con i dirigenti bianconeri: c’è da accordarsi sulla buonuscita prima di pensare a un’eventuale cambio di maglia. La strada per il trasferimento di Higuain dalla Juventus alla Roma è ancora lunga, ma dopo la telefonata di Fonseca potrebbe farsi in discesa.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Palestra e il suo vice: la Roma completa il cerchio

L'incrocio con l'esterno del Cagliari (ma di proprietà dell'Atalanta) delinea traiettorie di mercato interessanti Tra…

1 ora ago

Milan e Roma, il prezzo è giusto: arriva l’annuncio UFFICIALE

La rottura si è ormai consumata con tanto di dichiarazioni ufficiali che non lasciano aperto…

4 ore ago

Via libera Moise Kean: ‘chiusura’ lampo in Serie A

Il bomber della Nazionale continua a far parlare di sé in chiave mercato: la presa…

5 ore ago

Incontro Gasperini-Shipley dopo Roma-Atalanta: la reazione del tecnico

L'esito della riunione tra l'allenatore giallorosso e l'uomo di fiducia dei Friedkin: ecco cosa sta…

7 ore ago

Maxi scambio sul tavolo: dalla Juve alla Roma

I giallorossi non si fermano e sono pronti a sfidare Comolli: l'incastro è completo Con…

9 ore ago

Scossone Roma, Gasperini sulla graticola: “Tentativo per Conte”

Sono diverse le strade che potrebbero aprirsi in caso di nuovo ribaltone: una porta al…

11 ore ago