Calciomercato Roma, le manovre per il centrocampo

Almendra @ Getty Images

Calciomercato Roma: grandi manovre per il centrocampo da parte di Petrachi, che non si fermerà con l’acquisto di Veretout.

Oggi dovrebbe essere il giorno dell’ufficialità dell’acquisto di Veretout della Fiorentina. Ma le trattative che riguardano il centrocampo non si fermano qui. Al momento in mezzo al campo ci sono Cristante, Pellegrini (utilizzabile anche da trequartista), Diawara e appunto Veretout. Tante alternative a disposizione di Fonseca, ma Petrachi vorrebbe regalargli un nuovo calciatore, possibilmente di prospettiva.

Ecco perché al direttore sportivo – come riportato dall’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” – è balenata l’idea Almendra, giovane centrocampista del Boca Juniors, un potenziale campione. La clausola di rescissione è di 27 milioni di euro, per ora è pronta un’offerta di massimo 16 milioni ma prima di recapitarla c’è da aspettare.

Sarà infatti importante piazzare prima i due centrocampisti francesi in esubero, ovvero Gonalons e Nzonzi. Se Petrachi riuscirà a ricavare un buon bottino da questi due calciatori senza incappare in minusvalenze, allora l’offerta per Almendra potrebbe anche essere più alta e l’affare concretizzarsi.

Impostazioni privacy